BANDO 2010 SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

UNA SCELTA CHE LASCIA IL SEGNO!!!!!
Servizio civile nazionale per giovani dai 18 ai 28 anni di età (non compiuti)

HAI L’ETÀ GIUSTA E LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE?
Se hai voglia di vivere la vita con impegno e passione, il Servizio Civile è certamente la sfida che fa per te. È un’attività scelta volontariamente, aperta ai ragazzi e alle ragazze di cittadinanza italiana dai 18 ai 28 anni di età, si svolge in Italia o all’estero.
È un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare a lavorare in gruppo, affinare la sensibilità verso alcune realtà prima sconosciute, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità… e molto altro ancora!

CON IL SERVIZIO CIVILE TI IMPEGNI PER LA COMUNITÀ E PER LA TUA CRESCITA PERSONALE: ACQUISTI COMPETENZE E ARRICCHISCI IL TUO POTENZIALE UMANO

• Svolgendo il Servizio Civile all’interno di enti e organizzazioni no profit, potrai acquisire abilità e sperimentare capacità personali. Sarà un anno di investimento formativo prezioso.
  • Il Servizio Civile sarà anche l’occasione per incominciare a guadagnare: per il tuo impegno, infatti, ti verrà riconosciuto un assegno mensile per il servizio civile di 433,80 euro.
  • È anche garantita una copertura assicurativa per l’intera durata del progetto.
  • Inoltre il periodo di servizio civile è riconosciuto valido a tutti gli effetti ai fini del trattamento previdenziale.
  • Per il Servizio civile all’estero sono previsti rimborsi e indennità.
  • Alcune  Facoltà dell’Ateneo ferrarese, inoltre, riconoscono il servizio civle come esperienza che dà crediti formativi per il tirocinio.

PRESENTA LA DOMANDA PER PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVLE PRESSO LA FONDAZIONE ENRICO ZANOTTI CON IL PROGETTO “Scoperti in azione”

Prevede attività presso la sede dell’Ente in via Borsari 4c per collaborare alle attività educative, culturali e aggregative rivolte ai giovani delle scuole superiori e universitari per 6 ore settimanali per 5 giorni alla settimana per 12 mesi consecutivi.

Leggi il progetto

HAI TEMPO SOLO FINO ALLE ORE 14.00 DEL 4 OTTOBRE

PER PRESENTARE LA DOMANDA!

Per presentare domanda devi compilare i moduli allegati al bando:
Allegati 2 e allegati 3

e consegnarli all’Ente munitamente alla fotocopia di un valido documento d’identità e del codice fiscale al seguente indirizzo:

via Borsari 4c – 44121 Ferrara   sede della Fondazione Enrico Zanotti

Prima di consegnare la domanda vieni a prendere informazioni sulle attività di progetto e sui requisiti di ammissione (che trovi scritti anche nel progetto) presso l’ente:

Nicoletta VallesiVia Borsari 4c  44121 Ferrara
tel. 0532 243258 email fondazionezanotti@libero.it
orario di ricevimento dalle 9.00 alle 12.00
da Lunedì a Venerdì (Mercoledì escluso)

MILLE ESPERIENZE DIVERSE

A Ferrara ci sono 126 posti in diverse aree: assistenza, educazione culturale, tutela del patrimonio artistico, ambiente, servizio civile all’estero…

Segui le tue passioni e le tue attitudini, o sperimenta nuovi ambiti di interesse.

Consulta i Bandi sul sito www.serviziocivile.it o sul sito del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio civile (CoPrESC) di Ferrara www.ferrara.copresc.it qui troverai l’elenco di tutti gli enti della Provincia che propongono progetti con questo bando.

ATTENZIONE! PRIMA DI DECIDERE INFORMATI BENE SUI PROGETTI A BANDO NELLA PROVINCIA presso gli enti o presso l’uffIcio del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio civile (CoPrESC) di Ferrara in viale Cavour 143 – tel. 0532.299668 –
copresc@provincia.fe.itwww.ferrara.copresc.it.

PUOI PRESENTARE UN’UNICA DOMANDA!

Consegnando la domanda indicativamente entro il
27 SETTEMBRE 2010

se occorre, l’ente che la riceverà, in collaborazione con il CO.Pr.E.S.C. (Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile), potrà darti tutte le informazioni necessarie per orientare al tua scelta al meglio!