Servizio Civile Volontario 2013

E’ USCITO IL
BANDO STRAORDINARIO DI SERVIZIO CIVILE REGIONE EMILIA ROMAGNA

scv

Dal 15 gennaio al 30 gennaio alle 14.00 (non ha fede il timbro postale ma l’effettivo arrivo della domanda presso l’ente) è aperto il Bando straordinario per il Servizio Civile nazionale e regionale con il quale il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e la Regione Emilia Romagna, con il coordinamento del Comune di Modena offriranno a 350 giovani italiani e 100 giovani comunitari ed extracomunitari, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, la possibilità di prestare servizio per 12 mesi presso i Comuni emiliani colpiti dal sisma del maggio scorso. I giovani verranno impegnati in attività educative e di assistenza rivolte ad anziani, diversamente abili, minori e giovani, e riceveranno un assegno mensile di € 433,80. Nella zona del Comune di Ferrara l’opportunità è offerta a 54 giovani (37 italiani e 17 di altri paesi) che svolgeranno servizio civile.

La FONDAZIONE ENRICO ZANOTTI offre la possibilità di inserire n. 1 volontario di nazionalità italiana presso la sua sede di via Luigi Borsari 4c – Ferrara in ambito educativo.

TERMINE PER LA CONSEGNA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

PRESSO L’ENTE ORE 14 DEL 30/01/2013

Per partecipare al servizio civile:

1. allegati 2 e 3 per scn.pdf (Per Servizio Civile Nazionale x i giovani italiani)
  2. allegati 2 e 3 scr.pdf (La Fondazione Zanotti non ha posti disponibili per il Servizio Civile Regionale x i giovani di altri paesi)
  3. fac-simile curriculum vitae .pdf

PER FARE LA TUA SCELTA DI SERVIZIO CIVILE

Il giorno 21 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 è previsto un incontro di presentazione delle proposte progettuali che riguardano gli Enti del Comune di Ferrara presso Agire Sociale-Csv, viale IV Novembre 9- 44121 Ferrara

ATTENZIONE!

E’ POSSIBILE PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE. QUINDI SCEGLI LA SEDE DOVE SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione

Referenti per le informazioni e la raccolte delle domande di servizio civile per la Fondazione Enrico Zanotti: