Apertura Nuovo Bando Servizio Civile Nazionale 2018

logoSi segnala che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di SC in Italia e all’estero.

Fino al 28 settembre 2018 sarà possibile per i giovani tra i 18 e i 28 anni di età non superati di compilare e consegnare la domanda di partecipazione agli Enti titolari dei progetti SC inseriti nei bandi. La domanda dovrà essere consegnata a mano all’ente  che realizza il progetto prescelto o essere spedita entro venerdì 28 settembre 2018.

Le domande inviate oltre al termine stabilito non saranno prese in considerazione. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato per le ore 18.00 del 28 settembre 2018.  È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando di SC oggi pubblicati.

Per scaricare tutta la modulistica e reperire le informazioni necessarie, si invita a visitare la pagina del sito internet del Dipartimento  www.serviziocivile.gov.it – sezione modulistica.

Per visionare il progetto di cui la Fondazione Enrico Zanotti è titolare, clickare qui: progetto completo ON THE ROAD o allegato 2 ON THE ROAD.

La domanda va fatta pervenire entro la scadenza indicata presso la sede della Fondazione Enrico Zanotti in Via Borsari 4/c, 44121 Ferrara (FE).

Orario di apertura uffici:da Lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 13:00. Venerdì 28 settembre l’orario di consegna a mano sarà ampliato anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Se si volesse utilizzare la modalità via PEC l’indirizzo da utilizzare è fondazionezanotti@pec.it

I giovani interessati ad avere maggiori informazioni circa i progetti di Servio Civile approvati sull’intero territorio di Ferrara e provincia sono invitati a partecipare all'”Incontro Pubblico di Presentazione dei Progetti” che si terrà Venerdi 14 settembre 2018 alle ore 15.00 presso Agire Sociale-CSV di Ferrara in via Ravenna 52 a Ferrara (ingresso da via Ferraiola).