Apertura Nuovo Bando Servizio Civile Universale 2019

Locandina SCU 2019 2020Si segnala che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di SCU in Italia e all’estero.

Fino al 10 Ottobre 2019 ore 14:00 sarà possibile per i giovani tra i 18 e i 28 anni di età non superati compilare ed inviare le proprie candidature online per i progetti SCU inseriti nei bandi.

Il Dipartimento ha prorogato la data di scadenza del Bando al 17 ottobre ore 14:00.

Si partecipa esclusivamente in modalità on-line, attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Sul sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, specificando la sede di preferenza, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Le candidature trasmesse con modalità diverse da quelle indicate, non saranno prese in considerazione.

Per visionare il progetto in cui la Fondazione Enrico Zanotti è inserita in qualità di Ente di accoglienza e di cui Agire Sociale è Ente capofila, clickare qui: progetto Comunità educante, scheda sintesi bando.

Incontro Pubblico del Bando di Servizio Civile Universale 2019

Venerdì 20 settembre ore 16.30 presso la Sala Riunioni di Agire Sociale, Via Ravenna 52 Ferrara – entrata sul retro da Via Ferrariola. Si parlerà del sistema online per la presentazione delle candidature. 

Per informazioni:
per i progetti presenti nel territorio ferrarese consulta il sito http://coprescferrara.it/
per i progetti presentati nel territorio nazionale consulta il sito https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

Per i giovani interessati a conoscere le attività del nostro Ente è possibile contattare la referente Nicoletta Vallesi per un appuntamento – tel. 0532 243258