Men At Work

La Fondazione CEUR è vincitrice dell’avviso “Orientamento e placement giovani talenti” indetto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e finanziato con risorse del Fondo per le politiche giovanili.

Il progetto Men At Work ha come obiettivi il potenziamento dei servizi di orientamento, il miglioramento della qualità dei servizi di placement e il sostegno per una comunicazione efficace.

Il fine ultimo è la diminuzione del tasso di abbandono degli studi, attraverso una serie di iniziative sperimentali che, al contempo possano aumentare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Per farlo, la Fondazione CEUR si avvarrà della collaborazione con diversi partner esterni tra cui associazioni, imprese ed Enti territoriali.

L’iniziativa è destinata sia agli studenti del quinto anno delle scuole superiori, sia agli studenti universitari che stanno svolgendo e concludendo il loro percorso accademico.
Al termine del periodo di formazione, verrà data la possibilità ad alcuni dei giovani partecipanti di effettuare un’esperienza di tirocinio presso i soggetti promotori del progetto insieme a Fondazione CEUR e, infine, di sperimentare un percorso di autoimprenditorialità grazie al network creato attorno al progetto stesso.

Loghi Carta Intestata Men At Work

CEUR

UNIFE

Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

____________________________________________________________________________________________

MEN AT WORK. Il progetto è finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti” del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.