Percorsi Online – Progetto Didattico “Museo della Cattedrale”

La Fondazione Enrico Zanotti rende fruibili i percorsi culturali e didattici finora svolti in presenza tramite lezioni online a richiesta per le scuole di ogni ordine e grado.

Essi sono tesi alla riscoperta e valorizzazione della Cattedrale di Ferrara e delle opere d’arte conservate nel Museo della Cattedrale di Ferrara.

Primo percorso attivo online:

Le Formelle dei Mesi, preziose sculture collocate originariamente sulla facciata della Cattedrale;

– Ferrara: tra Medioevo e Rinascimento – Una città, due anime, un percorso volto ad individuare le mentalità dei due periodi più significativi di Ferrara attraverso lo sviluppo urbanistico della città ed il patrimonio artistico delle opere presenti nel Museo.

Per informazioni e prenotazioni: 0532 243258 / fondazionezanotti@gmail.com

Il Progetto Didattico “Museo della Cattedrale” è realizzato in collaborazione col Museo della Cattedrale di Ferrara e col contributo del Comune di Ferrara.

Musica tratta da “La perduta formella di Ottobre” – Marcelo Cesena