12 e 13 Ottobre 2021 Ferrara Sala Estense

FE.FANT – Festival della Fantasia – Autumn Session – 12-13 Ottobre 2021

La Fondazione Enrico Zanotti propone “FE.FANT – Festival della Fantasia – Autumn Session”, due giornate di appuntamenti che si terranno il 12 e 13 Ottobre presso la Sala Estense – Piazza del Municipio, 2,  Ferrara.

L’obiettivo di avere un nuovo anno non è avere un nuovo anno. E’ che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi” G.K Chesterton

Per cosa vale la pena ricominciare? Da cosa ripartiamo? Vi invitiamo a discuterne ansime attraverso incontri, dialoghi e mostre su questo tema.

Per partecipare all’evento è necessario essere dotati di Greenpass.

Per maggiori informazioni:

Martedì 12 OTTOBRE

ORE 18:00 – SALA ESTENSE
“DICE ANGELICA, COSA HANNO DA DIRCI OGGI BOIARDO E ARIOSTO?”
Dialogo con Vittorio Macioce, vicedirettore de Il Giornale e scrittore

ORE 21:00 – SALA ESTENSE – Presentazione della mostra  “NOI OLTRE IL MURO, RACCONTO DI UNA STORIA TRA ESTE E OVEST”
Durante la manifestazione saranno disponibili visite guidate.

Mercoledì 13 OTTOBRE

ORE 18:00 – SALA ESTENSE
”CHE COSA E’ L’UNIVERISTA’ E PERCHE’ TE NE CURI?”
Dialogo con A.Fabbri, sindaco di Ferrara e L.Ramaciotti, Magnifico Rettore eletto di Unife

ORE 21:00 – SALA ESTENSE
“NON AVERE PAURA CHE LA VITA POSSA FINIRE. ABBI INVECE PARUA CHE POSSA NON INCOMINCIARE DAVVERO”
Concerto di M.Cesena, pianista e compositore

PLAYLIST INCONTRI

GALLERIA

FE.FANT- Autumn Session è un evento organizzato dalla Fondazione Enrico Zanotti col patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con Cultura Futuro Urbano, Student Office Ferrara, Confraternita Young, Associazione Genitori Luigi e Zelia Martin, Confraternita, Centro Culturale L’Umana Avventura e Accademia.

FE.FANT- Autumn Session è inserito nell’ambito del progetto Wip 2, progetto di tutoraggio in collaborazione con Unife.