Metodo Studio Superiori 2022-2023 – Da Giovedì’ 13 Ottobre 2022

Da giovedì’ 13 Ottobre 2022 dalle 15:00 alle 17:30 riprende il Metodo di Studio delle Superiori presso la sede della Fondazione Enrico Zanotti in via Luigi Borsari 4/c.

Il metodo di studio è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori.

Per facilitare la presenza degli studenti, è possibile pranzare presso la sede del metodo dalle 13,30.

Per maggiori info:

fondazionezanotti@gmail.com / 0532243258

UN LUOGO DOVE PRENDERSI SUL SERIO

Il metodo consiste in incontri in cui l’attività di studio, grazie alla collaborazione con studenti universitari e insegnanti volontari, viene indirizzata ad individuare un personale metodo con cui entrare in un rapporto vero e possibile con la realtà.

La caratteristica principale del Metodo è l’essere riusciti a dar vita a spazi aggregativi in cui i ragazzi percepiscono che ci si può divertire anche studiando. Per cui, accanto all’attività di studio, spesso gli incontri vengono preceduti da un momento introduttivo con la visione di uno spezzone di film, la lettura di una poesia, l’ascolto di un brano musicale: questo momento, che si conclude con un confronto tra studenti e volontari, aiuta i ragazzi a capire come sono, a scorgere desideri e attitudini, a comprendere che ognuno di noi è provocato dalla realtà.

Il metodo di studio aderisce alla rete Portofranco Italia.

DOCUMENTI PER ISCRIZIONE AL METODO

AUTORIZZAZIONE FOTO E VIDEO

Informativa sul trattamento dei dati personali

SCHEDA DI ISCRIZIONE