Bando di Concorso – Residenza San Paolo Ferrara

La Fondazione Enrico Zanotti opera dal 2001 nella formazione dei giovani nell’ambito dell’Università e della Ricerca, ed opera in particolare mediante l’istruzione e la conduzione educativa di Collegi Universitari, destinati a studenti universitari fuori sede nonché docenti e ricercatori.

La Fondazione prevede tra le proprie finalità (Art. 3 dello Statuto): a) sostegno e sviluppo del processo educativo e formativo dei giovani nella scuola e nell’Università, mediante la creazione di sinergie con persone e istituzioni che in tale percorso sono impegnate; b) assistenza ai giovani che studiano attraverso servizi e strutture di accoglienza; d) ricerca e sperimentazione legata alla tematica dell’inserimento dei giovani nella vita attiva.

La Fondazione ha in essere un accordo con Consorzio Si scs per la gestione dei posti letto realizzati per Studenti Universitari.

Dal 28 febbraio 2023 sarà operativo l’immobile gestito da Consorzio Si s.c.s. e destinato ad alloggio per studenti universitari denominato “Residenza San Paolo”, sito in Ferrara, via Baluardi 9.

Ciò premesso, la Fondazione Enrico Zanotti bandisce un concorso per l’accesso alla Residenza San Paolo durante l’anno accademico 2022-2023. I posti messi a bando sono a disposizione per Studenti Universitari (di seguito solo “Studenti”).

Bando di concorso Residenza San Paolo AA 22 23

Modulo di domanda Bando Residenza San Paolo AA 22 23