L’infinito profondo di Florenskij – 27.03.2023

Scheduled Accademia Eventi & News
via Machiavelli, 30 Ferrara Mappa

La Fondazione Enrico Zanotti propone l’incontro “L’infinito profondo di Florenskij”, che si terrà lunedì 27 marzo alle ore 18.30 in Aula 9 del Dipartimento di Matematica.

L’incontro vuole essere un’occasione per scoprire come l’autore russo vedeva la Matematica e come questa lo aiutava nella lettura e nella comprensione del mondo.

Il relatore invitato sarà don Paolo Polesana, laureato in Astrofisica, che sta attualmente svolgendo un dottorato su Florenskij e partecipa alla vita di Russia Cristiana.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Centro Culturale L’Umana Avventura, Student Office Ferrara, Accademia e Russia Cristiana – Fondazione ETS nell’ambito del progetto “The Place” finanziato dal Fondo Culturale di Ateneo e del progetto di tutoraggio e orientamento Wip 2.0, organizzato e proposto dalla Fondazione Enrico Zanotti in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara.

L’Incontro sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube della Fondazione Zanotti.