AVVISO a.a. 2024/25 – Residenza San Paolo Ferrara

 La Fondazione Enrico Zanotti opera dal 2001 nella formazione dei giovani nell’ambito dell’Università e della Ricerca, ed opera in particolare mediante l’istruzione e la conduzione educativa di Collegi Universitari, destinati a studenti universitari fuori sede nonché docenti e ricercatori.

La Fondazione prevede tra le proprie finalità (Art. 3 dello Statuto): a) sostegno e sviluppo del processo educativo e formativo dei giovani nella scuola e nell’Università, mediante la creazione di sinergie con persone e istituzioni che in tale percorso sono impegnate; b) assistenza ai giovani che studiano attraverso servizi e strutture di accoglienza; d) ricerca e sperimentazione legata alla tematica dell’inserimento dei giovani nella vita attiva.

La Fondazione ha in essere un accordo con Consorzio Si scs per la gestione dei posti letto realizzati per Studenti Universitari.

Il presente Avviso (di seguito: l’“Avviso”) riguarda la Residenza Universitaria “Residenza San Paolo” (di seguito: la “Residenza”) gestita da Consorzio Si s.c.s. e finanziata dall’Unione Europea – “NextGenerationEU” di cui al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 – Componente 1 – Riforma 1.7 «Alloggi per gli Studenti e riforma della legislazione sugli alloggi per gli Studenti».

Ciò premesso, la Fondazione Enrico Zanotti rivolgendosi esclusivamente a Studenti Universitari (di seguito: “Studenti”), avvisa quanto segue per l’accesso alla Residenza per l’Anno Accademico 2024-2025 (settembre 2024 – agosto 2025).

Al fine di favorire la continuità dell’esperienza personale di ogni Studente presso la Residenza, l’Avviso prevede una durata dell’Assegnazione di mesi 12, con decorrenza dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025. All’atto della trasmissione della domanda di assegnazione sarà comunque possibile indicare la data di arrivo prevista e il periodo di permanenza desiderato ma, per lo scopo sopracitato, eventuali richieste di durata inferiore ai 12 mesi o con data di arrivo diversa dal 1° settembre 2024 saranno prese in considerazione solo in base alle residue disponibilità di posti letto accertate dalla Fondazione Zanotti in accordo con il soggetto gestore Consorzio Si scs.

Bando di concorso Residenza San Paolo AA 24 25 + Modulo di domanda