Chi Siamo

LaLa Fondazione nasce per dare seguito a tutti quei rapporti di stima e amicizia che si sono sviluppati intorno alla figura di Enrico Zanotti.
Un uomo che ha vissuto in termini personali e pubblici l’intelligenza, la passione e il gusto che nascono dall’esperienza cristiana, coinvolgendo chi gli stava intorno.
Ancora oggi, dopo vent’anni, grazie alla collaborazione con una rete di soggetti della città, proponiamo ai giovani percorsi educativi caratterizzati da un metodo che sperimentiamo vero e vivo, per noi e per chi incontriamo oggi.
La Fondazione è un soggetto in grado di intervenire nel processo educativo dei giovani, creando sinergie tra le istituzioni pubbliche e le realtà sociali negli ambiti della scuola, dell’università, del lavoro, dell’impegno sociale.

ORGANI DELLA FONDAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione rispecchia l’identità e gli scopi per cui è nata la Fondazione ed è costituito da:

• i Consiglieri a vita
  • Associazioni culturali e studentesche di Ferrara
  • membri designati dall’Amministrazione Comunale e Provinciale di Ferrara
  • membri designati dall’Amministrazione Regionale
  • membri designati dall’Università degli Studi di Ferrara e dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

ESTRATTO DALLO STATUTO

Estratto Statuto FondazioneZanotti