Associazione Antoni Gaudi

L’associazione di volontariato Antonì Gaudì nasce a Ferrara da giovani architetti e artisti che hanno deciso di mettere la propria passione e il proprio talento al servizio del bene comune. Scopo dell’associazione è quello di prendersi cura delle persone curando i luoghi in cui vivono opere di carità, associazioni o cooperative sociali, educando così attraverso la bellezza degli spazi. Rendere tali luoghi belli, vivibili e accoglienti, significa renderli capaci di esprimere dignitosamente la vita di chi li abita. Nel corso degli anni anche la progettazione e realizzazione di mostre temporanee ha permesso all’Associazione di esprimersi secondo la dinamica di cura dei luoghi e persone che le è propria.