Fermenti

Con il progetto sinergico “FEperMENTI GIOVANI” si vuole rendere incontrabile per i giovani una realtà viva capace di generare opportunità in ambito culturale, educativo, solidale e di inserimento lavorativo attraverso la collaborazione con gli enti del territorio affinché esso stesso possa essere un punto esemplare di protagonismo diffuso e attrattivo per le giovani generazioni.

Le azioni saranno caratterizzate proprio dalla diffusione di una compagine giovanile che si fa motore di uno sviluppo di azioni per i giovani, creando opportunità, e per i diversamente giovani, rigenerando il territorio e le dinamiche di convivenza e socialità.

Inizia così un movimento in cui le realtà giovanili, gli enti locali, i professionisti e le scuole sono soggetti vivi desiderosi di accogliere, accompagnare e mettere in atto azioni di supporto e di introduzione, perché i giovani non siano soli, ma inseriti in un popolo vivo.

Il progetto è finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito del Bando “FERMENTI” – Soggetto Proponente ATS: Un Paese Per Giovani.

LINK ALL’APP: allopera.net


VIDEO PRESENTAZIONE PROGETTO