Progetto IBC “Un bene per tutti” anno scolastico 2013/2014

progetto-ibc-zanotti

In collaborazione con il Liceo Artistico “Dosso Dossi” di Ferrara e La Regione Emilia Romagna

Un progetto nato grazie all’incontro tra la Fondazione Enrico Zanotti ed una prof.ssa di Storia dell’Arte del Liceo Artistico Dosso Dossi che intende dare l’opportunità agli studenti di formarsi tramite la valorizzazione dei beni artistici della città di Ferrara.

Per l’Anno Scolastico 2013/2014 il bene in oggetto è l’Oratorio dell’Annunziata situato in via Borgovado, una volta di proprietà della Confraternita dei Battuti Neri. Il palazzo contiene al suo interno un salone interamente adornato di affreschi straordinari che narrano la Storia della “Vera Croce”.

La collaborazione tra la Fondazione, l’Archivio storico Diocesano di Ferrara, il Dosso Dossi e ITI Copernico Carpeggiani ha creato una possibilità per gli studenti di incrementare le proprie conoscenze, di accedere ai tesori della città di Ferrara che rappresentano veri e propri spazi formativi ed educativi.

Di seguito il link al sito dell’Oratorio dell’Annunziata frutto del lavoro congiunto degli studenti del Dosso Dossi e ITI Copernico Carpeggiani:

Link Sito Oratorio Annunziata