Mostra don Giussani

happening ferrara 2015

Il Centro Culturale “L’Umana Avventura” e l’Associazione “Noi per Loro” di Ferrara nei giorni dal 13 maggio al 17 maggio 2015 organizzeranno una mostra dal titolo

DALLA MIA VITA ALLA VOSTRA

La mostra prenderà forma in Piazzetta S. Giovanni Paolo II ed è stata realizzata per il 10° anniversario della morte di Don Luigi Giussani (1922-2005).

L’evento sarà inoltre corredato da serate conviviali, di musica, di letture a tema e di canti.

L’evento prenderà forma nello spazio esterno dietro l’abside della Cattedrale di Ferrara attorno alla mostra “Dalla mia vita alla vostra” realizzata per il 10° anniversario della morte di Don Luigi Giussani (1922-2005).

Per cinque giorni a Ferrara sarà possibile per tutti fermarsi in un luogo in cui conoscere Don Luigi Giussani e la storia che attraverso lui è nata anche nella nostra città.

L’evento prevede serate conviviali, di musica, di letture a tema, di canti.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica grazie all’Associazione “Noi per loro” le serate saranno arricchite da pinzini e birre a volontà.

L’evento sarà realizzato e portato avanti dai volontari del Centro Culturale “L’Umana Avventura” e dell’Associazione “Noi per Loro”, associazione che ha cuore la possibilità di portare aiuto ai carcerati detenuti presso il carcere circondariale di Ferrara anche attraverso questa iniziativa.