Percorso di Introduzione alla Medicina a.a. 2020/2021

La Fondazione Enrico Zanotti propone il “Percorso di Introduzione alla Medicina“per l’anno accademico 2020/2021.

Il percorso si svilupperà nei seguenti incontri online:

1-  L’ Hotel-Dieu di Beaune – Il  felice affare di rendere eterni i beni corruttibili – La storia, l’arte e il significato dell’antico ospedale francese di Beaune attraverso la riflessione di Frabrice Hajadj

L’incontro si terrà martedì 13 Aprile alle ore 18:30 in diretta su ZOOM al link:https://us02web.zoom.us/j/87500733557 Meeting ID: 875 0073 3557

2- Il compimento non è un momento del futuro, ma il cuore del presente” – Dialogo con Jone Echarri, fisioterapista

L’incontro si terrà martedì 27 Aprile alle ore 18:30 in diretta su zoom al link https://us02web.zoom.us/j/84048452297

3- Nella “crisi” del presente esplode un destino desiderabile – Dialogo con Marco Perazzini e Giulia Marsili

L’incontro si terrà martedì 11 Maggio alle ore 18:30 in diretta su zoom al link https://us02web.zoom.us/j/89731018383

4- Ho vissuto come un animale, ora muoio come un angelo – dialogo con Adele Tellarini, Casa Novella, Davide Benini, Solidarietà Intrapresa, Wafa Farid Musleh, assistente sociale al Caritas baby Hospital di Betlemme

L’incontro si terrà martedì 25 maggio in diretta su zoom al link https://us02web.zoom.us/j/85927071795

Ciclo organizzato da Fondazione Enrico Zanotti, Università degli Studi di Ferrara, Student Office e  Associazione Culturale Esserci.

Il Percorso di Introduzione alla Medicina si inserisce all’interno del Progetto di tutoraggio che la Fondazione Zanotti intende realizzare in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara e che nel corso di questo anno accademico e del prossimo vedrà l’approfondimento di diverse discipline in ambito accademico.

Playlist del Ciclo