Bando di Concorso – Residenza San Paolo Ferrara a.a. 2023-2024

PER INFO E CONTATTI:
CONSORZIO SI
sanpaolo@consorziosi.org

La Fondazione Enrico Zanotti opera dal 2001 nella formazione dei giovani nell’ambito dell’Università e della Ricerca, ed opera in particolare mediante l’istruzione e la conduzione educativa di Collegi Universitari, destinati a studenti universitari fuori sede nonché docenti e ricercatori.

La Fondazione prevede tra le proprie finalità (Art. 3 dello Statuto): a) sostegno e sviluppo del processo educativo e formativo dei giovani nella scuola e nell’Università, mediante la creazione di sinergie con persone e istituzioni che in tale percorso sono impegnate; b) assistenza ai giovani che studiano attraverso servizi e strutture di accoglienza; d) ricerca e sperimentazione legata alla tematica dell’inserimento dei giovani nella vita attiva. La Fondazione ha in essere un accordo con Consorzio Si scs per la gestione dei posti letto realizzati per Studenti Universitari.

Il presente Avviso (di seguito: l’“Avviso”) riguarda la Residenza Universitaria “Residenza San Paolo” (di seguito: la “Residenza”) gestita da Consorzio Si s.c.s. e finanziata dall’Unione Europea – “NextGenerationEU” di cui al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 – Componente 1 – Riforma 1.7 «Alloggi per gli Studenti e riforma della legislazione sugli alloggi per gli Studenti».

Ciò premesso, la Fondazione Enrico Zanotti rivolgendosi esclusivamente a Studenti Universitari (di seguito: “Studenti”), avvisa quanto segue per l’accesso alla Residenza per l’Anno Accademico 2023-2024 (settembre 2023 – agosto 2024).

Al fine di favorire la continuità dell’esperienza personale di ogni Studente presso la Residenza, l’Avviso prevede una durata dell’Assegnazione di mesi 12, con decorrenza dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024; eventuali richieste di durata inferiore saranno prese in considerazione solo in base alle residue disponibilità di posti letto accertate dalla Fondazione Zanotti in accordo con il soggetto gestore Consorzio Si scs.

Avviso + Modulo Domanda Residenza San Paolo AA 23 24