23.10.2023 19:00

Gone Baby Gone – 23.10.2023 – CINEFORUM 2

Scheduled Accademia Eventi & News
Via Darsena 73,FERRARA Mappa

La Fondazione Zanotti in collaborazione con Accademia, Student Office Ferrara, Ferrara Eventi s.c.s e Associazioni Luigi e Zelia Martin propone e segnala il secondo appuntamento col CINEFORUM del ciclo Amare la verità più di se stessi.

l film proposto è “Gone Baby Gone“ di Ben Affleck.

La visione è prevista LUNEDI 23 OTTOBRE alle ore 19:00 presso l’UCI-CINEMAS di Via Darsena, 73, Ferrara.

Alla proiezione seguirà un momento di discussione con aperitivo.

“AMARE LA VERITÀ PIÙ DI SÉ STESSI”

«Come si fa ad andare in paradiso e al tempo stesso a proteggersi da tutto il male che c’è nel mondo?»

Con questa domanda inizia il film. A porsela è Patrick Kenzie, investigatore privato chiamato a trovare Amanda, la bambina di appena tre anni scomparsa a Boston e di cui si ipotizza il rapimento.
La domanda è rivolta a tutti noi. È un po’ come chiedersi: come si fa ad essere felici in un mondo in cui sembra che il male domini?
O ancora, entrando nel vivo del tema del cineforum: come si fa ad essere giusti in un mondo dove la prepotenza sembra esigere, come unica risposta, altra prepotenza?
Il film parla proprio di questo e con grande intelligenza arriva a dare una risposta: amando la verità più di sé stessi.