Progetto “Caro Cardo Salutis”

Eventi & News
Via S. Venanzio, 44034 Copparo FE Mappa

La Fondazione Zanotti in collaborazione con l’associazione Antoni Gaudi propone il progetto “Caro Cardo Salutis” teso alla valorizzazione e riscoperta della chiesa di Santa Maria di Savonuzzo a Copparo.

Per info e prenotazioni:
Fondazione Enrico Zanotti
Via Luigi Borsari 4C
fondazionezanotti@gmail.com
0532243258

Immersa in un paesaggio naturalistico, la chiesa di Santa Maria di Savonuzzo è l’espressione della mentalità medievale. Con la sua struttura semplice e dignitosa, i suoi interni affrescati con colori pastello è l’occasione per il visitatore di incontrare e scoprire un modo di vivere per certi aspetti diverso dal nostro, ma che può ancora parlare e affascinare l’uomo di oggi. Gli affreschi al suo interno raccontano come Dio si sia fatto uomo, espressione massima di una fede viva presente nella mentalità medievale.
Il percorso di visita guidata vuole riconsegnare a tutta la popolazione un tesoro nascosto del territorio, per questo è rivolto a tutti, in particolare alle scuole di ogni ordine e grado.

Il progetto rientra all’interno dI FE(PER)MENTI.