Amica Del Mistero

Scheduled Eventi & News
Chiesa Del Gesù, via borgo dei leoni 56, FE Mappa

La Fondazione Enrico Zanotti in collaborazione con Comunione e Liberazione Ferrara, Parrocchia del Gesù, Centro Culturale “L’Umana Avventura”, Associazione Genitori “Luigi e Zelia Martin”, Ferrara Eventi s.c.s. desidera invitare tutta la cittadinanza a partecipare al concerto “Amica del Mistero- le canzoni di Adriana Mascagni”.

Il concerto si svolgerà il 03/12/2023 alle ore 17:00 alla Chiesa del Gesù in via Borgo Leoni 56,FE

L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara e sarà inoltre occasione per sostenere la “Campagna Tende” della Fondazione Avsi.

Adriana Mascagni

È stata l’autrice di molti dei canti della tradizione di Comunione e liberazione, tra cui Povera voce, scritto con Maretta Campi ed eseguito in tutto il mondo, nelle comunità cristiane e durante le cerimonie religiose.

Tra i suoi brani, ricordiamo Grazie Signore e Il mio volto.

Incontrò don Luigi Giussani, il fondatore di Cl, quando aveva solo 16 anni e frequentava il liceo: ne rimase folgorata dalla schiettezza e dal nitore del giudizio sulla fede e, innanzitutto, dal fatto che il canto, per lui, “era un modo per parlare con Dio”.

Tanti giovani, sotto la sua guida delicata e imperiosa, hanno imparato non solo una “tecnica”, ma il senso potente di un canto ben fatto, comunitario e di lode.