Messa in suffragio di Enrico Zanotti – 2020

Sabato 11 Gennaio 2020 alle ore 18:30, presso la Chiesa di Santa Chiara in Corso della Giovecca 179 a Ferrara, si terrà la messa in suffragio di Enrico Zanotti a 19 anni dalla scomparsa.

” E di tutto ciò che fu fatto ed era buono, di questo avete l’eredità. Perché le buone e le cattive azioni appartengono a un uomo solo quando se ne sta solo dall’altra parte della morte, ma qui sulla terra avete la ricompensa del bene e del male che fu fatto da quelli che vi hanno preceduto.

E potete riparare a tutto ciò che è male procedendo insieme in umile pentimento, per espiare i peccati dei vostri padri; e tutto ciò che era buono dovete lottare per mantenerlo con cuore devoto come fu devoto il cuore di quelli, fra i vostri padri, che lottarono per conquistarlo.
La chiesa deve edificare di continuo, perché è continuamente minata dall’interno e attaccata dall’esterno; perché questa è la legge della vita; e dovete ricordare che in tempo di prosperità il popolo dimenticherà il Tempio, e in tempo di avversità gli sarà contro.

Che vita è la vostra se non avete vita in comune?
Non esiste vita se non nella comunità.
E non esiste comunità se non è vissuta in lode a Dio”

 

(T.S.Eliot)